Call: info@crownitalia.it Login

Crown Italia, broker di assicurazioni e Lloyd’s Correspondent, ha selezionato specificamente per gli Alumni Accenture e i loro familiari alcune coperture assicurative a condizioni particolarmente vantaggiose, ferma restando la disponibilità a valutare ogni ulteriore esigenza di copertura assicurativa per privati, professionisti e aziende.

Di seguito trovate una sintesi delle coperture selezionate che rappresentano una selezione dell’ampia gamma di soluzioni disponibili a richiesta.

Per un rapido riscontro alle vostre richieste di informazioni o preventivi potete scrivere a soloperaaa@crownitalia.it oppure compilare il modulo richiesta informazioni riportato di seguito.

COPERTURA D&O (DIRECTORS & OFFICERS)

La polizza D&O (“Directors & Officers Liability”) assolve il compito di proteggere il patrimonio personale degli amministratori e dei membri degli organi di gestione (amministratori, direttori, dirigenti, sindaci ed eventuali membri del consiglio di sorveglianza) nei casi in cui vengono chiamati in causa per risarcimento danni.

Nelle società di capitali gli organi di gestione e controllo rispondono infatti illimitatamente, e con il loro patrimonio personale, per la violazione degli obblighi, ossia per la colposa inosservanza dei doveri loro imposti dalla legge e dall’atto costitutivo. Ciascun socio indipendentemente dalla quota sottoscritta, così come clienti e concorrenti della società ed altre figure, possono quindi promuovere azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori.

Tali coperture possono essere sottoscritte dalle aziende per i propri dirigenti/amministratori o individualmente dai soggetti interessati.

POLIZZA RC PROFESSIONALE

La Responsabilità Civile Professionale è un obbligo fissato, per alcune categorie professionali, dal D.P.R. 137/2012- 14/08/2012 per garantire il libero professionista dalle richieste di danno – per errori, omissioni, negligenza professionale e responsabilità – causati a Terzi.

POLIZZA TUTELA LEGALE (CIVILE/PENALE/AMMINISTRATIVA)

L’assicurazione di Tutela Legale, sia in sede civile che in sede penale e amministrativa, comprende le coperture dirette a difendere gli interessi di una persona o di una impresa di fronte a svariati eventi della vita personale e professionale. L’oggetto delle garanzie è rappresentato sia dal tradizionale elemento risarcitorio, che contraddistingue tutti i contratti di assicurazione e che nella fattispecie è dato dal rimborso delle spese legali e processuali, sia e soprattutto, dal servizio di assistenza e consulenza legale prestato dalla Compagnia direttamente o per mezzo di un network di legali fiduciari.

COPERTURA CYBER RISK (RISCHI ATTACCHI INFORMATICI)

La polizza Cyber Risk protegge – con una copertura a 360° gradi – i rischi legati a virus informatici e attacchi di hackeraggio che più comunemente interessano le aziende e gli studi professionali indipendentemente dalla loro dimensione e complessità. Una soluzione completa dalla violazione della privacy, alla perdita di dati sino all’interruzione di attività, ad un costo accessibile, anche per le piccole e medie realtà imprenditoriali e professionali. Inoltre, in caso di sinistro, l’assicurato ha a disposizione un servizio di assistenza clienti formato da un team di esperti tecnici e legali e attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

Le tue informazioni di contatto

    * Campi Obbligatori
    Accetto Privacy e Termini di utilizzo